Voglio restare tutto il giorno…

Voglio restare tutto il giorno in una vasca 😀
Salve a tutti i miei 0,00000000001 lettori. Son tornato a scrivere sul mio bellissimo blog. Dunque dunque…. (no non sono single!!!!!) perché se uno è impegnato non scrive e se è single invece si mette a scrivere come uno sfigato su un blog? Boh forse sì :D. In ogni caso son sempre felicemente fidanzato ma avevo come bisogno di scrivere e soprattutto scrivere del mio cambiamento e dei miei ultimi pensieri in quest’anno.
Mettere tutto in un post è praticamente impossibile ma cercherò di essere il più sintetico e dettagliato allo stesso tempo.
Per prima cosa mi sento molto più maturo interiormente di quanto non fossi due anni fa, avere una persona speciale vicino ti fa crescere davvero tanto e capire tantissime cose. In questi due anni mi è stato possibile, parlando molto con la mia ragazza ma anche sentendo i discorsi delle sue amiche, capire tantissime cose sull’universo femminile. Quell’universo che credevo di conoscere ma che invece non conoscevo affatto. Ma andiamo per ordine:
 
– Linguaggio non verbale
 
Ebbene è un’arma a doppio taglio, per prima cosa non è vero che tutti i segni sono uguali!!! Per seconda cosa non è detto che un determinato gesto possa significare solo una ed una cosa sola, anche analizzando il contesto, c’è sempre un grande margine di incertezza. Conclusione: il linguaggio non verbale è proprio di ciascuna ragazza, mi spiego meglio. Se una ragazza ha l’abitudine di incrociare lo sguardo con voi non è detto affatto che sia interessata!!!! Anzi, potrebbe anche voler dire che le state sul cazzo e che le date noia perché la guardate! Altre potrebbero addirittura percepirlo come segno di sfida…. Morale della favola, prima parlate con la ragazza in questione e poi analizzate la gestualità e le parole. Così potrete fare l’associazione per quella ragazza tra gesto e significato. Non commettete l’errore di autoreferenziarvi.
 
 
– What women want ovvero quello che le donne vogliono
 
Su questo argomento sono stati scritti libri e libri e su internet potrete trovare tutte le (pseudo) tecniche di abbordaggio, seduzione, corteggiamento etc. etc.
Io nel mio piccolo posso solo riportare quello che effettivamente ho visto e sentito da parecchie ragazze. Senza tanti ragionamenti logici o scientifici. Quindi cominciamo:
 
Più rambo meno Dawson’s Creek
Basta, non se ne può più di vedere in TV quella roba li (boato di applausi). Ma secondo voi, un personaggio di quella serie avrebbe possibilità nel mondo d’oggi?
Soggetti fragili, indecisi, diecimila dubbi (eh, come? Io ero così? ehm…), seghe mentali non se ne può più. E’ giunto il momento che l’uomo torni a fare l’uomo. Questo non vuol essere un post maschilista affatto. Ma vuol far capire a chi pensa che essere sempre gentili, carinissimi, sorridenti, timidi, impacciati con mille dubbi possa destare interesse per una ragazza. Niente di tutto ciò. Andare a far i fighi vestiti da tamarri con occhiali enormi e capelli che dario argento ci farebbe un film? Ma perfavore. Bisogna GUARDARE LA REALTA’!!!! Dovete essere determinati in quello che volete e fare di tutto per ottenerlo. Essere padroni della propria vita e di se stessi.  Tutto questo ovviamente non basta per conquistare una ragazza e non vuol affatto dire che bisogna essere persone false o violente. Tutte le convinzioni che la tv, i genitori, libri e le persone che ci stanno attorno vanno tutte prese e ragionate con il proprio cervello. Non prendere mai una cosa per vera perché "è così che si fa". Non siamo pecore o burattini. Fare quello che si vuole nei limiti della propria libertà. Ecco ciò che penso.
 
 
Un saluto a tutti
Federico
 
  
Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Voglio restare tutto il giorno…

  1. Valentina ha detto:

    che tristezza fede.. che tristezza!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...